View Single Post
Old 25-12-2016, 11:01   #1
Antostorny
Senior Member

L'Avatar di Antostorny

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Sicilia
Silenziosità dissipatore stock Intel Core i3 6100

Buongiorno,

Ho assemblato una configurazione da gaming provvisoria nell'attesa di AMD Ryzen.

Non avevo dubbi riguardanti le prestazioni visto che della maggior parte del carico di lavoro in gaming se ne occupa la GTX 1070, ma mi ha colpito un'altra cosa: il dissipatore stock.

Ho sempre diffidato dai dissipatori stock, principalmente per quanto riguarda la rumorosità ma questa volta Intel mi ha sorpreso. Mi sono trovato davanti un sistema praticamente inudibile,anche dopo diverse ore di gioco, nonostante tenga il case sul tavolo. Il mio vecchio pc con lo stesso identico dissipatore ma un altro case era un trattore (Core 2 Quad Q6600), idem il Pentium 4.

Ora io vorrei fare una domanda un pò particolare: potrebbe essere che il fatto di avere messo anche due ventole (una in entrata una in estrazione) in un case così grande per una mobo mini ATX influisca così tanto sul regime di rotazione della ventola?

Sono strasoddisfatto di questo acquisto, vedremo come si comporterà quando con l'uscita di zen lo riassemblerò in un case più piccolo per darlo ai miei

PS: Buon Natale a tutti
Antostorny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso