View Single Post
Old 19-12-2016, 21:13   #3
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Hai usato l'ultima ISO di Win10 ?
Se hai usato una precedente ad agosto l'aggiornamento all'ultima ti scarica tutta la ISO nuova e poi ti aggiorna rosicchiando circa 3gb . Sotto C: dovresti avere directory nascosta/di sistema con nome $WINDOWS.~BT e/o $WINDOWS.~WS .

Se ti è possibile disattiva ibernazione, dovresti liberare circa 4GB se hai 4GB di RAM.

Il mio sistema occupa 17GB su C:\ compreso Office e qualcos'altro, ma non ho memoria virtuale ne ibernazione ne avvio rapido.

.
Ho formattato il PC in questione meno di un mese fa ed ho usato una ISO appena scaricata con il programma della Microsoft. Ho disattivato l'ibernazione, ridotto il paging a 512 mb e disattivato il Ripristino Configurazione di sistema. Ho tenuto l'avvio rapido perché mi serve che parta in fretta. Ho usato l'antivirus integrato di Windows per non appesantirlo ulteriormente.
Non mi spiego come sia possibile che occupi tanto spazio considerando che su un ACER da 10" con configurazione simile (2 GB di RAM ma Windows 10 a 32 bit) ho più di 11 GB libere installando praticamente le stesse cose e sincronizzando una Dropbox da circa 2 Gb...
Secondo te installare una copia di Windows 10 a 32 bit più aiutarmi a risparmiare spazio? E' possibile farlo utilizzando il seriale originale della macchina che è a 64 bit?
Per l'uso a cui è destinato il PC in questione e considerando che una piccola parte della RAM totale è condivisa con la Scheda Video non credo ci siano problemi di prestazioni installando il SO a 32 bit.
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati

Ultima modifica di Pess : 20-12-2016 alle 10:09.
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso