Quote:
Originariamente inviato da Darkless
Tutto molto bello, e sarei anche d'accordo. Non fosse altro che il 90% dell'utenza, sia essa sotto i 18 anni o sopra cambia poco, interessa una cosa sola quando si parla di certe cose in un vg: tette e culi.
E' anche inutile continuare anche fare bei discorsi se poi al pubblico frega nulla di avere qualcosa di davvero maturo.
|
Non mi sembra che allo sviluppatore bravo sia precluso trovare un buon punto di incontro tra le due però.
Se il 90 % vuole tette e culi, e il 10 % vuole che tette e culi ci siano ma che siano coerenti nel contesto di gioco, se fai contenti i secondi farai al contempo contenti i primi, perché non hanno grosse pretese. Il risultato sarà un gioco migliore.
Non ho alcun dubbio che la cosa sia "fattibile" nel genere, il resto è bravura e disponibilità dello sviluppatore.
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990
Bioware su questo invece, a mio avviso, ci marcia, e non mi stupirei che cavalcassero pure quest'onda per vendere qualche copia in più. Non basta, usando l'espressione di darkless, "tette e culi" per rendere un prodotto di un certo livello, ma sta sicuro che useranno proprio questo elemento per definirlo tale. Così come stai sicuro che sarà un deterrente per aumentare le copie vendute.
E quando dico che la colpa è di chi acquista, è perchè esiste questo tipo di acquirente che volente o nolente indirizza le scelte di un Publisher come EA, che venderebbe pure le madri di tutti i membri del suo CdA pur di vendere una copia in più del gioco.
|
Ma... possiamo non parlare di "marciare"? È una compagnia che deve vendere, non realizzare il videogioco ideale che vada bene all'intera comunità di videogiocatori (la cosa finisce per coincidere, ma come ovvio è impossibile).
Bioware ha una utenza molto precisa, quella (passatemi l'espressione e non si offenda nessuno) "dell'RPG basso, epico e relatable", dove il primo è l'impostazione di gioco (action con elementi ruolistici), il secondo è il tema di base, e il terzo è puntare su personaggi con cui ci si riesce facilmente a rapportare. Il tutto in un mondo di gioco che non è necessariamente il più vivo, aperto o verosimile, ma di scena e curato quel che serve per essere un buono sfondo.
Bioware/ME non vuole essere altro, tette e culi ci saranno perché la loro utenza lo vuole, e il loro compito è darglielo, non far contento cronos, darkless e michelgaetano.
Non c'è alcuna "colpa" in chi acquista: chi acquista lo fa perché quello cerca. Questa idea del "sono brutti e cattivi, e noi glielo permettiamo" è stupida.