View Single Post
Old 19-12-2016, 18:26   #3
john marston
Senior Member

L'Avatar di john marston

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Che tipo di problemi hai?
Problemi grafici e crash vari su alcuni giochi,non lo esposto qua perchè sono mesi che ne parlo nelle discussioni delle schede video e non volevo annoiare
Nel normale utilizzo non mi sembra di avere problemi,ma non uso molti programmi.

Non ti elenco tutto ma per esempio in alcuni giochi(o almeno io non ho notato problemi in tutti) tipo rome total war 2 e euro truck simulator 2 ho delle scarse prestazioni,i giochi non riescono a tenere i 60 fissi nemmeno con impostazioni grafiche basse.

In elite dangerous ho una caterva di bug grafici e svariati crash,ho contattato il supporto del gioco un sacco di volte segnalando anche i bug sul forum del gioco ma nonostante la grande disponibilità non sono stati in grado di aiutarmi,molti dei bug che ho a loro non risultano e non sono stati in grado di riprodurli. Per loro tutti i miei componenti sono ok ma a me risulta un disastro. Inoltre ogni volta che esce una patch non solo non risolve i vecchi bug ma me ne trovo sempre di nuovi.Di questo gioco seguo sempre il forum dei bug e molti sembrano essere un mia esclusiva mondiale

Il bug più strano mi capita con black desert,ogni volta che lo avvio mi chiede i permessi di modificare il computer,anche se lo avvio come amministratore! (cmq sono già amministratore perchè il mio è l'unico profilo sul PC)

Dopo avergli dato ok e fatto partire,dopo un periodo di tempo casuale mi vanno in crash i driver video,si chiude il gioco e mi esce una finestra con scritto circa "i driver video hanno smesso di funzionare in modo corretto ma windows li ha ripristinati", ma non è così.
Dopo questo se provo ad avviare qualsiasi gioco questo va tra i 10 e 15 fps,tutti i giochi! Per risolvere sono costretto a disinstallare e reinstallare i driver video.
Anche in questo caso il supporto del gioco non è stato in grado di aiutarmi.

Un paio di mesi fa ho provato a formattare il PC,in euro truck simulator ho avuto un netto miglioramento dellle performace e adesso il gioco vanilla(ma ho provato anche mod pesanti) gira a 60 fps fissi in qualsiasi situazione con impostazioni ultra,prima a volte scendeva sotto i 20 anche con impostazioni basse! Ma credo abbia ancora qualcosina che non va,nonstante il grafico delle prestazioni mi riporti sempre i 60 fissi io noto una non perfetta fluidità dell'immagine.

Gli altri giochi che avevano problemi invece non hanno avuto nessun giovamento,ho provato a testare 3 schede grafiche diverse e ho sempre gli stessi bug,anche con l'integrata!
Ho provato 3 HD diversi installando sia il SO che i giochi sullo stesso HD ma non è servito.
Ho testato un diverso banco di RAM e ho gli stessi problemi.
Dai bench che ho fatto il processore funziona al 100% e il PC nel complesso nei bench ha prestazioni in linea con sistemi che montano lo stesso Hardware
Non credo di avere problemi di alimentazione non facendo OC,inoltre non credo che l'ali possa dare bug di questo tipo.

Chiaramente ho sempre aggiornato i vari driver del PC all'ultima release disponibile e ho provato ad aggiornare periodicamente il firmware della mobo ma nulla.
scusa il post lungo
john marston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso