Quote:
Originariamente inviato da Filodream
A me arriva a momenti il kit di vrcover con maschera (misura standard come l'originale, mentre l'altra che vendono è più lunga.. fatta per chi porta gli occhiali) e le varie imbottiture. Vi dirò poi l'entità del miglioramento di fov, comfort e god rays.
Con la spugna originale e il mio ipd di 64.8 sono messo così:
_fov ok, non mi lamento, ma provando il rift SENZA MASCHERA vedo che c'è margine di miglioramento.. ma fino a un certo punto, oltre il quale inizio a vedere le pareti laterali interne del visore.
_god rays presenti e ben visibili in particolare in abitacoli scuri con strumentazioni luminose (parlo di sim di guida), non mi infastidiscono troppo, ma ho già visto che avvicinando le pupille alle lenti (prove effettuate sempre smontando la maschera in dotazione) se ne vanno mano a mano e non mi dispiace.
_comfort così così con la spugna originale.. inizialmente tutto apposto, ma oltre i 10\15 minuti sento una certa pressione su fronte e zigomi, che diventa in seguito dolore.. ho notato che quando subentra il fastidio in fronte tende a diventarmi più indigesta anche l'immagine.. penso che il comfort sia fondamentale per una buona esperienza vr.. quando tolgo il visore ho evidenti segni rossi, che comunque se ne vanno nel giro di pochi minuti.
Fortunatamente a parte questo, il Rift è ben più leggero del Vive e immagino che con le imbottiture di vrcover risolverò questa sua unica magagna sul lato comfort.
Ho analizzato la questione comfort anche usando il visore con la maschera smontata.. non ho più pressione in fronte, ma a quel punto poggia completamente sul mio naso e alla lunga me lo demolisce. Aggiungo che, sempre senza maschera, le mie ciglia strofinano le lenti.
Tra qualche ora descrivo con precisione le mie impressioni col kit vrcover.
|
ma come può quindi migliorare la situazione god rays e fov se la misura standard è identica alloriginale? solo grazie alla spugna più sottile? in tal caso si recupera molto poco..
altra domanda stupida ma visto che l'hai provato in lungo e in largo ne approfitto:
senza maschera, oltre ad appoggiare al naso ti si appoggia anche il cavo hdmi che spunta sopra (rischiando quindi di rovinarlo) ?? perchè incomincio a pensare che l'unico modo che ho per migliorare i god rays sia togliere la maschera e fissare una cover morbida come penso farà ciccoman... ma lo farò solo se non rischio di rovinare il cavo hdmi del visore