View Single Post
Old 18-12-2016, 21:12   #10366
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Certo che ho capito quello che intendevi, ma AMD non ha mai detto "ci batteremo con gli i5/i7, tranne l'i7 6900k/6950x" che poi non avrebbe manco senso visto che i bench condotti li hanno fatti principalmente con il 6900k.

Per il resto io ho i miei dubbi che riescano a produrre in volumi in quel breve tempo, considerando poi questi nuovi rumor in merito all'overvolt (che per me significa problemi di instabilità e ancora test).
Ma infatti io avevo postato che a seconda di quanto avrebbero mostrato il 13 dicembre, avremmo avuto un'idea più precisa di quando Zen sarebbe stato commercializzato nel 1° trimestre 2017.
Condivido che il 1° gennaio di certo Zen non lo vedremo, ma questo non vuole dire che non lo vedremo manco entro il 31 marzo.

E' probabile che l'ES di Zen sia a punto per quanto riguarda bug che ne pregiudicano l'IPC (infatti a me è parso più performante rispetto a quello del confronto precedente), ma non possiamo sapere quando è stato fatto e cosa ha fatto AMD nel frattempo.
Per esempio... potrebbe essere un ES di 89 giorni fa e che quindi AMD domani avrebbe finito il tape-out e partirebbe con l'ES definitivo e magari tra una settimana il via alla produzione.

La tua posizione qual'è? Forse che quell'ES sarebbe stato prodotto il 12 dicembre e presentato il 13 dicembre, che AMD debba fare ancora il tape-out, che lo finirà a metà marzo, dopodichè dovrà produrre in volumi e quindi altri 2 mesi prima di venderlo?

Perchè sei tanto sicuro che ci sarà un ritardo? Nel mio esempio sopra AMD potrebbe pure commercializzare Zen a fine gennaio, mentre tu praticamente parti che il TAPE-OUT lo dovrebbe ancora fare... quindi daresti già per scontato +90 giorni.
Per quello che posso dire io, perchè non è che ne so più di te, è che a quei livelli si usa tipo il "politichese", nel senso che se AMD sapesse che le date annunciate non le potrebbe mantenere, per me avrebbe cominciato e a dire "si, abbiamo qualche contrattempo, per la fine del 1° trimestre probabilmente...", a me non mi ha dato questa idea... anzi, ha ulteriormente confermato le date.

Quindi?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 18-12-2016 alle 21:48.
paolo.oliva2 è offline