Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 18-12-2016, 01:21   #4867
nessuno0505
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 231
Mi inserisco nel dibattito perchè sto pensando di acquistare un visore, e guarda caso vorrei prendere il rift. Perchè?
Beh, è ovvio che il Vive sia meglio sul roomscale, è la feature con cui ha deciso di differenziarsi da oculus e ad oggi gli riesce ancora meglio, anche se il rift sta cercando di colmare il divario (leggi configurazione con terzo sensore).
E quindi? Beh, quindi perchè a me del roomscale non importa nulla, visto che ciò che mi attira della vr è l'utilizzo con i simulatori, siano aerei o auto, quindi esperienza frontale e cockpit. Un solo sensore sulla scrivania collegato alla USB ed il gioco è fatto, risparmio 200 euro dato che non mi servono neppure i touch (magari prendo un bel hotas o un volante force feedback). Poi, volendo in futuro prendere i touch, oculus consiglia due sensori frontali, quindi si due usb ma entrambi i sensori sulla scrivania per esperienze da seduti a 180°. Il fatto è che muovermi per la stanza a rischio di inciampare sul cavo, lungo ma triplo e ingombrante del vive, menando le mani in giro ad esempio per lanciare un bastoncino virtuale ad un cane virtuale, col rischio di trascinarmi dietro tutto il computer, non fa per me e non credo neppure che sarà il futuro della vr. Inoltre i sensori del vive non richiedono usb, vero, ma vanno attaccati alla corrente, e posti a 2 mt di altezza agli angoli della stanza. Voi avete prese elettriche negli angoli a 2 mt di altezza? Io no, quindi ciabatte, prolunghe, ca**i e mazzi. Mentre anche ammesso che uno voglia proprio fare roomscale con il rift, per portare il terzo sensore dietro basta una prolunga usb, unico cavo da far girare per casa. Troppe USB? Non diciamo eresie: un hub alimentato a 7 porte si prende su amazon con 50 euro. In più oculus è più comodo, più leggero ed ha un comparto audio migliore. Con ciò non dico che il vive faccia schifo, anzi per fortuna che di visori ce ne sono due, c'è più concorrenza e spero che via via ne arrivino altri ancora, dico solo che a me piace di più il rift.
__________________
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2

Ultima modifica di nessuno0505 : 18-12-2016 alle 01:27.
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso