Discussione: Hard disk multimediale
View Single Post
Old 17-12-2016, 09:50   #6
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
purtroppo al di fuori dei box android non ho esperienza, temo anzi che questi abbiano fatto piazza pulita della concorrenza.

nella usabilità (In pratica il box android trasforma il TV in un grosso tablet) il più grosso ostacolo è nel dispositivo di puntamento (alcuni hanno a corredo un telecomando ma per gestire una interfaccia che nasce per schermi touch secondo me non basta); ci sono dei cosiddetti airmouse - hanno forma e dimensioni di telecomando ma sono dispositivi wireless che spostano il cursore sullo schermo non tramite il puntamento ma tramite le reazioni del g-sensor interno, con una reattività poco istintiva - per questo il mouse wireless alla fine è il più semplice ed economico.

A parte questo ostacolo ce ne sono da meno di 50 euro (almeno fino a full HD vanno bene, più cari sono indispensabili solo per il 4k) il launcher è personalizzabile togliendo tutto quello che non serve, una volta entrati in Kodi l'uso è piuttosto intuitivo, con chiavette da qualche decina di Gb non hanno problemi (io ci attacco un HD da 500Gb)... Internet va collegata solo se serve (accesso a goggle play x installazioni o simili).