View Single Post
Old 17-12-2016, 00:13   #12
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
La LX100 è di una categoria superiore. Ha un sensore micro 4/3 al posto del sensore da 1 pollice della ZS100 e una luminosità nemmeno paragonabile, dall'altro lato però non è nemmeno così tascabile e il range focale se fai video può essere parecchio limitante. Sicuramente la ZS100 resta un'ottima compatta evoluta e se fai tanti video forse ti conviene questa, peccato che paghi lo scotto del prezzo alto perchè è abbastanza recente.
Ho provato a fare delle comparazione di alcune foto tramite il sito Imaging Resoucing e non riesco a rilevare apprezzabili differenze in termini di qualità ma sicuramente sarà anche perchè non ho l'occhio allenato di chi ha più esperienza di me. Si in effetti per il range focale preferirei la ZS100. Poi quest'ultima ha anche il flash integrato che per le mie esigenze sarebbe abbastanza importante.
Purtroppo come dici il costo è altino... forse aspetterò inizio 2017 per vedere se scende un po'. In alternativa, una fotocamera anche di altra marca con caratteristiche simili alla ZS100 e prezzo qualcosina più basso quale potrebbe essere?
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso