|
Se ho ben capito nell'altra stanza la presa c'é ,giusto?
Ci possono essere difficoltà solo se l'antenna è condominiale nel qual caso l'aggiunta di una derivazione andrebbe ad interessare indirettamente la centralina che è in comune con gli altri appartamenti.
Se l'antenna è individuale qualsiasi antennista può illustrarti le modalità più appropriate, in linea di massima si fa una derivazione sulla vecchia presa e si stende un cavo fino all'altra stanza.
Decidi subito se vuoi predisporre per una parabola satellitare da installarsi eventualmente in futuro.
Trattandosi di una casa nuova mi sembra naturale far passare il cavo sotto traccia (possibilmente sfilabile, non si sa mai, e comunque in canaline separate rispetto ai cavi elettrici) e questo (oltre all'incasso della nuova presa a muro) è l'unico lavoro in muratura. Sarà meglio comunque far fare una ispezione da parte dell'antennista prima di iniziare i lavori. Se hai già in mente di ritineggiare le stanze è il momento giusto per farlo.
Quanto ai costi dipende molto dalla zona e da quanto l'antennista si vuole "allargare" magari proponendo un impianto completamente nuovo, cercando di convincerti a mettere subito una parabola ecc
Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 16-12-2016 alle 08:05.
|