personalmente ho giocato sia Ico(finito 2volte) che Shadow of the Colossus(perso il conto dei finali).
Ico era bello ma non mi è rimasto molto di lui, anche se lo consiglio a tutti.
Mentre di Shadow of the Colossus... è qualcosa di veramente spettacolare...emozioni, sentimenti, adrenalina...non spoilero niente, anche se inutile(pochi tornerebbero a giocare un titolo ps2) ma dovrebbe essere giocato da tutti almeno una volta nella vita.
L'emozione di combattere contro alcuni colossi non l'ho provato in nessun altro gioco...poi lo spessore del gioco nonostante l'apparente scarna trama, la personalità di Dormin...i dettagli dei dettagli, e tutta la trama non l'ho mai vista altrove.
In questi giorni l'ho consigliato ad un sedicenne, e lo sta sorseggiano 1-2 colossi al giorno, ed è dispiaciuto perchè lo sta per finire...
di Trico mi piacerebbe giocarlo ma per i miei gusti mi sembra più un ritorno ad Ico.
Peccato tutti questi anni hanno forse tolto a molti la possibilità di completare la trilogia anche se hanno trame distaccate, e sicuramente non hanno dato la possibilità di crearne una serie.
Ultima modifica di Vi7o : 13-12-2016 alle 19:20.
|