Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno
MI piacerebbe sapere quali indici usi per determinare che si sta risollevando.
Inoltre vorrei sapere se ho detto cose non vere.
Quindi rivolgo a te la stessa tua domanda: ma di che stai a parla?
|
le quote di mercato, sono grazie a Polaris su un più rassicurate 30/70 (contro il 18/82 avuto nel q3 2015-q1 2016)
le vendite delle RX nel q3 2016 (quindi con tutte le difficoltà di approvvigionamento iniziali per le rx470 e 460) rappresentano oltre il 50% delle totali gpu vendute da AMD.
Mi sembra quantomeno tassativo, proporre non solo una soluzione che sia competitiva nei confronti della titan x, ma superiore...solo così AMD può sperare di raggiungere la quota 50/50....
hanno sbagliato tempo fa, a non sfruttare il vantaggio tecnologico (in ambito gaming) per ben 3 generazioni di gpu accontentandosi di essere competitiva....
comunque ritornndo brevemente alla questione di Koduri abbiamo avuto:
Mante->Vulkan->DX12
HSA
maggior collaborazione con le software house
conquista del mercato console-> possibile sfruttamento dell'elaborazione asincrona e delle istruzioni a mezza precisione.
accordi di fornitura delle GPU Polaris nei notebook....dove Polaris mostra una efficienza praticamente raddoppiata rispetto alla soluzione desktop:
TDP scende da 75 a 35W
le prestazioni sono pari al 85%.
infine, forse persino più importante, è stato dato maggior poter decisionale al reparto gpu..
le decisione fin qui intraprese mi sembra tutte azzeccate compresa quella di uscire con un prodotto mainstream e dedicato al mobile, visto che si stavano tagliando le gambe da soli proponendo soluzioni basate su GCN1..