Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos
Fermo restando che sono d'accordo sul fatto che Star Trek parta da presupposti molto più "puramente sci-fi" di Star Wars, rinnovo decisamente ciò che ho detto, la profondità è un'altra cosa. Star Trek parlava di cose serie, che è diverso, e lo faceva con un linguaggio elementare perché era assolutamente giusto così, ai suoi tempi e ai tempi del medium che sfruttava. Mi sembra di averlo scritto io per primo che era tantissima roba per quando è stato scritto, ma il messaggio era elementare. Avantissimo per i suoi tempi, ma questo è irrilevante ai fini di ciò che sto dicendo. Profondo è un'altra cosa, non è parlare di teologia o politica. Non basta mica fare un discorso serio (o con l'aria seria) per essere profondi. Ma il bello della fantascienza, e ciò che (opinione strettamente personale) gli dona uno status superiore a vaccate da entertainment come il fantasy è proprio che riesce ad incanalare infiniti linguaggi per interpretare la realtà. Star Wars non aveva bisogno di essere profondo, a modo suo non ne aveva bisogno neanche Star Trek, pur soddisfacendo bisogni praticamente opposti.
|
Chiaro, non puoi mettera la profondità di un Terry Gilliam o ancor meglio di uno Stanely Kubrick in un prodotto di massa come ST, sarebbe un suicidio.
Mi basterebbe comunque rivedere quel livello di profondità ogni tanto, che sia una serie tv (e a volte a sprazzi capita, vedi Mr robot o Westworld) o un videogioco di massa (vedi Deus ex e Bioshock).
Quote:
Originariamente inviato da Darkless
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Stai parlando di bioware. L'esplorazione non hanno mai saputo cos'è.
|
Beh dai, alcune robette in DAI hanno il loro perchè.
Certo, si può fare molto di più e molto meglio, ma stiamo parlando comunque di un gioco per le masse (quindi tendente verso il basso) e con un potenziale di Km di esplorazione tale per cui se volessero fare cose serie... probabilmente 3/4 dei giocatori abbandonerebbero tutto dopo un paio di pianeti esplorati.