View Single Post
Old 12-12-2016, 22:05   #16
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Fiji doveva essere più veloce della 1080ti che non era ancora uscita e non è ancora uscita oggi

Per il resto hai ragione, non mi ho mica detto che non ha mai sbagliato nulla.
Polaris non è male ma mi aspettavo anche io un perf/watt migliore, questa vega vedremo ma anche io ho ils entore che sarà solo un test che darà quei risultati sopratutto se i partner non investiranno nel software che sfrutta quelle librerie... come hsa insomma.

Comuqnue è il responsabile di tutto il radeon tecnology group cioè tutto il ramo gpu di amd, non dello sviluppo driver.
Inutile fare battute "postume".
Fiji era stato progettato apposta per battere nvidia nel campo consumer: non è certo una scheda progettata per il mercato professionale.
AMD ci ha messo tutto quello che ha potuto: dal creare il chip più grande di sempre che abbia prodotto, all'uso di tecnologia poco più che prototipale con tanti vantaggi prestazionionali e altrettanti svantaggi economici... Eppure è arrivata seconda. Su due. Con nvidia che l'ha strozzata sui margini piazzando la 980Ti in maniera precisa. Il ritardo di rilascio della Fury X credo sia stata colpa anche del disperato tentativo di avere in qualche modo delle prestazioni superiori.

Spero che questa volta non sia la stessa storia. Battere un chippetto da 330mmq con un mostro dal costo insostenibile solo per dire "io ce l'ho più lunga (la barra colorata)" sarebbe una sconfitta comunque. Non è così che AMD si tira fuori dal pantano e non è così che fa vera concorrenza.
Nvidia non farebbe che ridere di più al vedere il (secondo) salasso che AMD subisce nel tentativo di avere un prodotto più veloce dopo oltre 10 anni...
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1