Quote:
Originariamente inviato da ciriccio
Se posso esprimere una opinione... uno nel mercatino di hwupgrade dovrebbe essere obbligato a rispettare soltanto il regolamento e non la volontà degli altri utenti dei quali è insindacabilmente giusto sbattersene come il venditore ha sottolineato.
Poi, giustamente, se si è costretti a scontrarsi con mesi di up a vuoto... lo stesso venditore deciderà di andare altrove o abbassare il prezzo.
Non è che uno sia obbligato a seguire le direttive di altri in quel modo... almeno secondo me 
|
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...980_strix.aspx
leggendo il punto del regolamento inerente la quotazione autonoma del bene da vendere ne segue:
PRODOTTI NON PIU VENDUTI ( discontinued products )
se non trovate online un certo numero di negozi che vendono il prodotto da cedere, significa che il prodotto è ormai superato.
In questo caso, la valutazione non è così semplice ma potete operare come segue :
1) cercate nella sezione “vendita” del nostro mercatino i topic che hanno come oggetto la vendita dello stesso
2) fate una media (su 5-6 topic) del prezzo di vendita e usate tale prezzo per la vostra vendita
(è OVVIO che il buon senso viene prima di tutto : se cercate tra i topic i 5-6 irregolari o poco recenti in cui il prodotto è ceduto ad un prezzo troppo alto, è lapalissiano che anche il vostro topic sarà NON regolare e, come tale, passibile di chiusura)
Se poi non doveste trovare alcun topic di vendita relativo al prodotto (succederà molto difficilmente), cercate online la quotazione di mercato (basta usare il motore di ricerca google e, in caso di assenza del prodotto in italia, come esplicitamente scritto nel nostro regolamento, potete avvalervi del prezzo estero al quale va comunque detratto il 20% di iva)
NB : nel caso in cui un solo negozio (o comunque un numero troppo esiguo di negozi) vende un prodotto ormai superato, ai fini della esatta valutazione del bene, tale negozio non può essere considerato poichè il prodotto venduto sarebbe da considerare una rimanenza di magazzino e sarebbe quindi caratterizzato da un prezzo troppo elevato rispetto al valore attuale del prodotto.
e' il regolamento comunque e consigli atti a rispettarlo.
MA SOPRATTUTTO IL BUONSENSO!!!