View Single Post
Old 12-12-2016, 09:51   #1478
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
E' una vecchia configurazione con e8400, 4 gb ram e 670oc gigabyte.
Nonostante l'età si difende ancora bene ma adesso davvero inizia ad arrancare (full hd senza smanie di filtri).
Inquisition e SW battlefront giravano davvero bene (intendo fluidamente).
Battlefield non l'ho provato.
Ovviamente niente mantle.
E poi o gioco o hw! Niente soldi per entrambi anche se effettivamente mi dovrei decidere a rifarlo, sono passati 8 anni di fatto, a parte la video e un alimentatore che presi perchè un affare (un corsair rm1000 a 45 euro praticamente nuovo).
Il problema potrebbe essere la CPU, perché Battlefield riesce a sfruttare i più costosi i7 (4 core + 4 virtuali), e i vari i 5 (4 core) fanno da bottleneck perché arrivano al 100 % d'utilizzo. La tua CPU non vale la metà di un i5...

Zen è all'orizzonte (il Capitano ti dirà di più, ma ci si attende l'uscita nel Q1) e potrebbe essere una alternativa validissima ad Intel anche visto questo discorso multi-thread, quindi se stai valutando un update attendi almeno quello.

Sul discorso monetario è personale, ma mi permetto di dire che le configurazioni, problemi a parte, dovrebbero essere aggiornate in vista dei giochi.
Cambiare l'hardware e poi non avere il videogioco che si attendeva (o non ho capito io una fava e di Andromeda non ti importa ), mi pare un controsenso.
Questo anche a livello monetario proprio, un rinnovo semi-totale di config comporta almeno 500 €, già solo su quella cifra i 40-50 del gioco non sono molti.
michelgaetano è offline