View Single Post
Old 10-12-2016, 13:40   #7
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3357
Ho anche io un pc di quella generazione con un Core 2 Duo E8400 da 3Ghz (va con XP ma solo per motivi storici). La mia prima idea di fare un upgrade restando all'interno di quella architettura era quindi in qualche modo "vissuta". Ti bastrebbe un 3Ghz come il mio per vedere le cose in prospettiva diversa. Quanto alla ram prima di metterci mani bisognerebbe avere la certezza (tramite osservazione diretta) che è scarsa perché se scarsa non è l'esito dell'upgrade è zero.

I pc che ho successivamente comprato non sono più potenti ma più piccoli e più silenziosi (neno consumo, meno ventole) .

Conclusione: chi si accontenta della potenza che può erogare quel PC oggi può puntare su un dispositivo molto più compatto che in versione freeDos potrebbe essere reperibile nella fascia dei 200 euro (esempio: il BT1AD asus con G3220 da cui sto scrivendo ora: prodotto non eccelso per vari motivi ma che in volume occupa 1/4 di un mini tower). Proporlo come usato sarebbe un po' come cercare l' "amatore" o mettersi nei casini di una vendita tra privati per una manciata di euro.

Parere personale, ovviamente.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 11-12-2016 alle 07:01.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso