Discussione: Nuovo i7
View Single Post
Old 09-12-2016, 21:32   #12
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ti spiego brevemente come funziona la cosa così poi potrai scegliere come meglio credi.
Più si aumenta la risoluzione, più aumento la qualità delle texture, più aumento i filtri AA e anisotropici, più il carico si sposta sulla gpu e si va in una condizione detta GPU LIMITED. Cioè l'incremento degli fps è limitato dalla potenza della scheda video che diventa il principale collo di bottiglia.
Se invece gioco a bassa risoluzione, con qualità media o bassa e zero filtri, il carico si sposta sulla cpu perché la gpu è poco impegnata, e qui si dice CPU LIMITED.

Ecco che cambiando la gpu ma aumentando la risoluzione la tua cpu è ancora validissima. Lo sarebbe anche rimanendo in fullhd ma aumentando la risoluzione è la gpu il componente che farà da collo di bottiglia.

Per photoshop invece vero che sarebbe meglio più core ma tra cambio piattaforma, ddr4 quad channel e i7 6 core è un bel investimento che andrebbe fatto se veramente si usano quei programmi tutti i giorni.
Rimango dell'idea che per te sia meglio se mai cambiare dissipatore tirare un po' su la cpu a 4 GHz e cambiare la scheda video quando vorrai passare ad una risoluzione più alta
E che dissipatore mi consiglieresti in merito?? Come scheda video dovrei passare dalla 970 alla serie 1000?? Per oveecloccare il processore è una procedura semplice? In tal caso quali programmi andrebbero usati?? Se mi puoi aiutare te ne ringrazio...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso