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Old 09-12-2016, 15:35   #1
Jon Irenicus
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[Aspettando...] Colony Ship: A Post-Earth Role Playing Game

Quote:
A turn-based, sci-fi RPG inspired by Heinlein's Orphans of the Sky (early in development).
  • Genere: RPG scifi a turni con party
  • Sviluppatore: Iron Tower Studio (The Age of Decadence, Dungeon Rats)
  • Previsioni d'uscita: Combat Beta - Winter 2018; Early Access - Fall 2019 ; Release - Fall 2020
  • Motore grafico: forse UE4
Pagina Steam, c'è anche il Combat Demo
TRAILER
Prezzo previsto: $29.99

Vabbè, chissà quando uscirà, ma non ho niente di meglio da fare al momento...

Il nuovo lavoro del team di The Age of Decadence...
Come dice il nome si sarà dentro una grossa astronave coloniale in cui son successi bei casini (rivolte e simili), nel bel mezzo di un viaggio lungo generazioni.

C'è molto da definire, ma gli update sono piacevoli da leggere e danno un po' l'idea di dove si andrà a parare...

Metto un po' di caratteristiche che comuque sono cose in linea di massima o che magari potrebbero cambiare o venire espanse:
  • Party based
  • rispetto ad AoD ci sarà uno stealth da usare effettivamente ingame e non solo via dialogo, rendendola a tutti gli effetti una "terza" via, oltre la diplomazia ed il combattimento
  • ci saranno skills e feats, la skill rappresenta la bravura e le feats cosa si è in grado di fare e rimpiazzano i passivi delle skills
  • le skills vanno su con l'uso, le feats si acquisicono col livello e l'xp si guadagna con le quest
  • armatura con pezzi (es: elmo, corazza, braccio destro, sinistro, gambe)
  • focus su esplorazione più che scalare una fazione
  • i compagni non saranno marionette e potranno agire di testa loro ed intervenire nei dialoghi (forse solo a richiesta questo, ma diranno quello che pare a loro). Potranno avere feats diverse da quelle del giocatore
  • ci saranno vari gadgets che funzioneranno da alchimia e non sarà presente il crafting
  • se si fallisce un check su un dialogo potrebbe essere ancora possibile ottenere quello che si vuole parlando e scegliendo altre linee
  • ovviamente le soluzioni multiple, scelte e conseguenze, saran uno dei cavalli di battaglia e punterà sulla rigiocabilità
  • 3 fazioni maggiori (più varie minori) e 16 locations che possono avere vari livelli, come AoD ci sarà un complesso sistema di reputazione
  • la main quest sarà più definita rispetto AoD e si incontreranno tutte le fazioni prima, in modo da anticipare la possibilità di fare scelte stravolgenti con conseguenze grosse
  • enfasi su combattimento ranged ma con melee possibile
  • Combattimento con action points, vari tipi di attacco e 4 tipi di risultati in base al "dado": mancato, colpo di striscio, colpo pieno, critico.

Updates:

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-03-2021 alle 19:55.
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