Quote:
Originariamente inviato da rigelpd
La posizione che il manuale del vive consiglia per le Basi è quella ottimale, ma è la ottimale anche per le telecamere del Rift. Piazzando in questa posizione le basi del Vive tutta la stanza è tracciata in virtù del fatto che la scansione è su 120°. Puoi anche trovarti immediatamente sotto al laser scanner e sei tracciato. Se è consigliato di posizionare le basi più ìn alto di 2 metri dal suolo e angolate verso il basso è per gli stessi motivi per cui anche le telecamere del Rift andrebbero posizionate in quel modo: per minimizzare la possibilità che tra esse e l'oggetto da tracciare si interpongano altri oggetti.
|
Boh, sinceramente non ho mai provato il vive e mi sono fatto un'idea approssimativa solo leggendo review, discutendo sui forum e confrontando i manuali... Leggendo il manuale del Rift, mi sembra che ci siano meno vincoli nel posizionamento del sensore
Nel mio caso, avendo un sensore unico, l'ho appoggiato dove avevo spazio (di fianco al monitor) e non ho avuto problemi... Col vive avrei potuto fare altrettanto?
Poi scusa ma, per essere tracciato stando sotto al sensore su una stanza 4x4 servirebbe un sensore con un angolo di tracciamento di 180°... con 120° se sto sotto non mi vede e quello di fronte sarebbe troppo lontano... sbaglio qualcosa?