View Single Post
Old 08-12-2016, 13:55   #15
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
le batterie sono panasonic non tesla, stai confrontando una macchina da 120.000€ con una macchina da 25.000, le auto elettriche sono un prodotto di nicchia, e non è che abbiano tutta sta tecnologia..... vedrai che quando le grandi case si dedicheranno al settore
Le celle cilindriche 21-70 sono una partnership Tesla - Panasonic e l'output della GF é destinato esclusivamente a Tesla a prezzi che scenderanno sotto i 100$ per kWh, garantendo a Tesla le celle migliori come densità e profilo termico, le più economiche e con produzione che é destinata a superare i 100GWh l'anno, più del doppio della produzione mondiale attuale.
Tutta la tech del pacco batterie e sulla gestione termica (altrettanto importante) invece é esclusivamente proprietaria di Tesla.
Pertanto la tua affermazione "le batterie sono Panasonic" non solo é inesatta, ma é estremamente semplicistica in quanto non tiene in considerazione la struttura della partnership che esiste e gli enormi vantaggi, attuali e a lungo termine, che questa assicura a Tesla.

Per il resto mi limito a far notare che con un run rate attuale di 100.000 Model S e X l'anno, Tesla genera 10 miliardi di fatturato da 2 modelli di fascia altissima e 100% elettrici. Nissan può solo sognare risultati simili e la Leaf non ha fatto neanche un 1/4 di questo nel suo periodo migliore (2014).

Le macchine elettriche sono di nicchia quanto lo erano gli smartphone col touch screen nel periodo pre-iPhone, ma l'iPhone (Model 3) sta arrivando rapidamente.

Ultima modifica di RaZoR93 : 08-12-2016 alle 14:12.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1