|
Upgrade hardware su sistema Linux
Ciao a tutti,
forse sono nella sezione sbagliata, ma ho scelto questa perché ho un sistema solo Linux, su SSD, e vorrei fare un upgrade Mobo + CPU + RAM.
L'installazione della distro è recente, e non ho messo nessun Windows, nonostante in un altro HD sia presente una vecchia installazione che non uso comunque mai e che non mi preoccupo di rendere inutilizzabile.
Dunque, la mia situazione è questa: Asus P5KC con 4 Gb di RAM, CPU Intel E2140, scheda video Radeon HD3450.
Nonostante non sia un gamer, comincio a sentire il bisogno di un sistema più speedy.
L'SSD mi ha dato una grossa mano ma sembra non basti. Probabilmente mi manca ancora RAM viste le decine e decine di tab browser che uso, poi un Gimp, Thunderbird e ciao se per caso apro Openshot o qualcosa del genere.
La domanda è: possibile cambiare Mobo (con video integrato) + CPU + RAM senza reinstallare?
Sono pigro, odio veramente le reinstallazioni, considerando anche che questa è di quest'anno (quando ho comprato SSD).
Ho un case Midtower, mi basterebbe una cosa semplice low budget ma più aggiornata, con 8 GB di RAM.
Possibile? Consigli?
Grazie a tutti!