View Single Post
Old 08-12-2016, 13:04   #1
MarcoPau
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Upgrade hardware su sistema Linux

Ciao a tutti,

forse sono nella sezione sbagliata, ma ho scelto questa perché ho un sistema solo Linux, su SSD, e vorrei fare un upgrade Mobo + CPU + RAM.

L'installazione della distro è recente, e non ho messo nessun Windows, nonostante in un altro HD sia presente una vecchia installazione che non uso comunque mai e che non mi preoccupo di rendere inutilizzabile.

Dunque, la mia situazione è questa: Asus P5KC con 4 Gb di RAM, CPU Intel E2140, scheda video Radeon HD3450.

Nonostante non sia un gamer, comincio a sentire il bisogno di un sistema più speedy.

L'SSD mi ha dato una grossa mano ma sembra non basti. Probabilmente mi manca ancora RAM viste le decine e decine di tab browser che uso, poi un Gimp, Thunderbird e ciao se per caso apro Openshot o qualcosa del genere.

La domanda è: possibile cambiare Mobo (con video integrato) + CPU + RAM senza reinstallare?

Sono pigro, odio veramente le reinstallazioni, considerando anche che questa è di quest'anno (quando ho comprato SSD).

Ho un case Midtower, mi basterebbe una cosa semplice low budget ma più aggiornata, con 8 GB di RAM.

Possibile? Consigli?

Grazie a tutti!

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
MarcoPau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso