Beh, innanzitutto, bisogna partire dal presupposto che se hai intenzione di parlare nei tuoi video, è bene farlo in inglese (se vuoi raggiungere i 16 milioni di $). Sicuramente facendolo in italiano ti sei già messo in un mercato più piccolo a livello di visualizzatori.
Poi, per carità, anch'io trovo ridicole certe cifre, ma sono alimentate da milioni di visualizzazioni, spesso indotte. Appunto perchè dietro c'è un team che promuove il canale.
Infatti nella home di YouTube, spesso ci sono i canali consigliati, ma non è mai lo sfigato di turno a trovarsi lì. Io per etica personale metto "non mostrare mai più questo canale" (o una roba simile) quando mi capita, se non mi interessa il contenuto. Perchè trovo scorretto che ti vengano sbattuti in faccia canali che non hai mai richiesto.
Alla fine a loro basta un click anche per sbaglio o per curiosità, sul tuo video per aggiudicarsi una visualizzazione. Poi magari non lo guardi più. Però preferisco dare la mia visualizzazione, onesta, a chi scelgo io e non per mero vagabondare su YouTube alla spasmodica ricerca di qualcosa di interessante tra i video suggeriti
|