View Single Post
Old 07-12-2016, 20:06   #9916
dudyBo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 267
Ragazzi vi riporto la mia situazione (che tra l'altro potrebbe fornire una risposta a @giucas e @lorenzo10 e chiunque si trovi in situazioni simili)

Quote:
Data d'inizio della chat: 12.04.16 05:02:36 PM CET

05:02:36 PM Vodafone : Benvenuto in chat Vodafone
05:02:36 PM Vodafone : Un operatore risponderà tra 1 o 2 min
05:07:22 PM Vodafone Assistant : Ciao, come posso aiutarti?
05:08:50 PM DudyBO : Buonasera volevo segnalare che dal sito vodafone.it il mio profilo risulta a 1Gbps da ieri, ma la banda in download è rimasta invariata, ed anche l'app my vodafone riporta ancora il profilo a 500mega
05:11:01 PM Vodafone Assistant : i tecnici del collaudo ti hanno contattaoi ?
05:11:26 PM DudyBO : No, non ho ricevuto alcuna comunicazione
05:12:20 PM Vodafone Assistant : ok , mi dai un recapito di cellulare ?
05:12:36 PM DudyBO : 329XXXXXXX
05:15:05 PM Vodafone Assistant : ho posto per martedì
05:15:27 PM Vodafone Assistant : o per mercoledì
05:15:35 PM Vodafone Assistant : mi devi indicare un orario in cui sarai in casa
05:15:46 PM Vodafone Assistant : il tecnico NON viene, chiama e fa da remoto
05:15:57 PM DudyBO : Dopo le 17.30 sono in casa
05:16:09 PM DudyBO : Entrambi i giorni
05:16:52 PM Vodafone Assistant : mercoledì dalle 18.00 alle 19.00
05:16:57 PM Vodafone Assistant : ok ?
05:17:03 PM DudyBO : Perfetto
05:17:11 PM Vodafone Assistant : fatto
05:17:25 PM DudyBO : Ok ti ringrazio
05:17:56 PM DudyBO : Ciao e buon lavoro
Stasera come d'accordo ricevo la chiamata di una tizia, la quale mi dice che l'upgrade e stato fatto, che non rileva anomalie e che purtroppo la mia linea non può andare più di così... Al che mi girano le cosi dette e ricontatto un operatore via chat....

Quote:
Data d'inizio della chat: 12.07.16 06:51:56 PM CET

06:51:57 PM Vodafone : Benvenuto in chat Vodafone
06:51:57 PM Vodafone : Un operatore risponderà a breve
06:52:34 PM Vodafone Assistant : Ciao, come posso aiutarti?
06:54:49 PM DudyBO : Ciao io ho ricevuto l'upgrade alla 1Gbps ma il download è rimasto al vecchio profilo da 500mega, mentre l'upload è correttamente aumentato. Avevo già segnalato la cosa domenica e mi avevano chiesto se ero stato contattato per il collaudo.
06:56:18 PM DudyBO : Siccome non ho ricevuto comunicazioni ho detto di no e i hanno fissato un appuntamento telefonico con il tecnico per questa sera. Poco fa mi ha chiamato qualcuno dicendo che si occupava di tutt'altro ma che non rilevava anomalie
06:57:23 PM Vodafone Assistant : 051XXXXXXX è il numero?
06:58:13 PM DudyBO : Come bisogna fare per sbloccare questo download? La linea è ftth ovviamente quindi non ci sono problemi di distanza/interferenze quindi non vedo perchè debba avere un download intorno ai 400
06:58:19 PM DudyBO : Si esatto
06:59:53 PM DudyBO : Se può essere d'aiuto ti segnalo che l'app my vodafone riporta ancora il profilo a 500 mega mentre dall aria fai da te del sito vodafone.it risulta la 1Gbps
07:02:14 PM Vodafone Assistant : allora
07:02:19 PM Vodafone Assistant : … eccomi da te, ti ringrazio per l'attesa
07:03:04 PM DudyBO : Figurati, scoperto qualcosa?
07:03:05 PM Vodafone Assistant : Vodafone indica che i profili a 1 GIGA saranno (cito testualmente) upgradati entro la fine del mese di dicembre gradualmente
07:03:38 PM Vodafone Assistant : per cui mi indicano che è normale avere delle "vie di mezzo" in questa fase (upload già impostato e download ancora non aggiornato)
07:03:47 PM Vodafone Assistant : per cui non si tratta al momento di anomalia
07:04:46 PM DudyBO : Quindi prima o poi entro fine mese sarà sbloccato anche il download?
07:04:57 PM Vodafone Assistant : esatto
07:05:13 PM Vodafone Assistant : il completamento dell'upgrade prevede proprio quello
07:06:22 PM DudyBO : Eventualmente ci fossero problemi per quanto riguarda la mia linea e non potessero aumentarlo più di tanto che opzioni ci sarebbero?
07:09:23 PM Vodafone Assistant : non è contemplato un caso simile
07:09:50 PM Vodafone Assistant : se dovesse capitare sarai contattato e ti sarà comunicato il da farsi
07:09:59 PM Vodafone Assistant : al momento non è previsto avvenga ciò
07:10:07 PM Vodafone Assistant : per nessun cli
07:10:12 PM Vodafone Assistant : per nessun cliente
07:12:39 PM DudyBO : E di questo "collaudo" per cui mi hanno fatto (inutilmente) chiamare stasera cosa puoi dirmi? Cioè è vero che va fatto e come mi hanno detto devo essere in casa ed attendere la chiamata del tecnico oppure viene fatto tutto in automatico?
07:13:04 PM DudyBO : Non riesco a capire, ogni volta mi viene detta una cosa diversa...
07:14:34 PM Vodafone Assistant : l'appunatmento fissato col reparto collaudo che ti è stato fissato lo utilizziamo per lentezza sulla linea
07:15:12 PM Vodafone Assistant : in una situazione come questa, è stato errato richiedere la loro verifica perché giustamente (dal canto loro) indicano che non ci sono problemi di lentezza sulla tua linea
07:15:40 PM Vodafone Assistant : il problema è legato alla modfica dei parametri di velocità che arriverà con la fine dell'upgra
07:15:46 PM Vodafone Assistant : upgrade
07:15:51 PM Vodafone Assistant : non so se son stato chiaro
07:17:58 PM DudyBO : Beh la ragazza al telefono mi ha detto che "l'upgrade è avvenuto" e che "non ci sono anomalie, la tua linea non puo andare piu di cosi" ora io sono fortunato che essendo informatico ne capisco e so che è una castroneria dire una cosa del genere su
07:18:07 PM DudyBO : Una linea fttH
07:20:47 PM DudyBO : Quindi non capisco perché non mi ha detto più correttamente quello che mi hai detto tu, cioè se per i tecnici un profilo 1Gbps è normale che vada a 400mega non stanno tanto bene direi
07:21:11 PM Vodafone Assistant : direi di si
07:21:36 PM Vodafone Assistant : la comunicazione che ti è stata fornita non è esatta
07:25:35 PM DudyBO : Ma infatti per fortuna ne capisco e comprendo che mi ha detto una cavolata, altrimenti se fossi un utente "normale" domani avrei mandato già disdetta... Non lo dico per polemizzare, ma per aiutarvi a migliorare il servizio.Va bene comunque ti ringrazio per i chiarimenti
07:25:51 PM Vodafone Assistant : Ti ringrazio per aver utilizzato il nostro servizio di chat. Ti auguro una buona giornata.
07:26:12 PM DudyBO : Altrettanto grazie

Ultima modifica di dudyBo : 07-12-2016 alle 20:12.
dudyBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso