View Single Post
Old 07-12-2016, 12:21   #1
Quicksilver86
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 20
Aiuto sono in una brutta situazione con l'assemblaggio

Salve, mi rivolgo nuovamente a voi dopo aver assemblato con successo il mio primo PC perchè avrei bisogno di un aiuto per il secondo PC che sto assemblando. Ebbene qualcosa è andato storto e mi sto sentendo male all'idea di aver buttato soldi.

Ho acquistato i componenti su Amazon, si tratta di:
Case Thermaltake Versa H15 Micro-ATX
mobo Asrock B150M PRO4 Micro-ATX
CPU intel i3 6100
RAM Corsair CMK8GX4M2A2133C13R Vengeance DDR4 CL13
DVD LG GH24NSC0
PSU Corsair VS450

Prima di tutto ho notato che la scheda madre Asrock B150M Pro4 ed il Case Thermaltake Versa H15 nonostante dichiarati entrambi micro-ATX hanno un problema di compatibilità meccanica in quanto non si riesce ad inserire il masterizzatore dvd nel suo slot senza cozzare contro un condensatore della scheda, il che ne impedisce il montaggio. Ho così proceduto a montare il PC senza il masterizzatore per poi accorgermi che lo slot della scheda corrispondente al connettore della ventola della CPU non funzionava impedendo alla ventola della CPU di partire, ho quindi invertito il connettore della ventola del case alla ventola della CPU così che partisse la ventola del processore (rimane ferma la ventola del case), mi sono comunque accertato di collegare il PC ad un monitor tramite HDMI ma su questo compare la scritta no signal. Comuncio a pentirmi di aver deciso di assemblare questo PC
Ho quindi rimosso CPU e ventola per verificare che non ci fossero piedini danneggiati su mobo o cpu ed in effetti ho notato delle irregolarità nel pattern ma non capisco se siano normali.

Confido in qualche vostro suggerimento.
Quicksilver86 è offline