View Single Post
Old 06-12-2016, 16:48   #13403
languid
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mondalforno (Bi)
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
le 18650 non possono fisicamente avere una capacità piu' alta di 3500mah, se sono riportati valori superiori la cella è contraffatta. Lascia stare cinesate di bassa lega quando si parla di questa tipologia di celle. Non lesinare e punta ai 4/5 marchi noti. Una cella contraffatta puo' risultare MOLTO pericolosa. Vale la pena risparmiare?
le pile eran con le luci led che ho comprato su amazon e avevo gia messo in conto di comprarne altre migliori piu avanti.
Il venditore tra l'altro per scusarsi della descrizione sbagliata mi sta inviando un altra 4x18650 che dice tenere tranquillamente due ore sul 2 led
per curiosità mi sono messo con il tester a fare due misurazioni....
allora , gli alimentatori non sono da 1000mAh come riportato sull'etichetta ma 0.41-0.42 uno e 0.43-0.44 l'altro ( meta dei dichiarati ma poco male perché ho letto che cariche piu lente preservano un po la batteria l'unico dubbio rimane sul voltaggio essendo tutte e due appena sopra i 10v mentre la batterie sono 8,4v)
i faretti assorbono
2xCree 1A alla massima
7xCree 1,68A alla massima
quindi sapendo l'assorbimento in teoria potei ricavare i mAh facendo anche un ciclo di scarica ma ho letto che piu ampere si assorbono da una batteria e piu l'automonia cala esponenzialmente. ( vedi avviamento macchina che non parte che prosciuga 60Ah in un lampo )
insomma il metodo migliore mi sembra la ricarica dove con corrente in entrata nota e tempo noto dovrei ricavarmi gli Ah tramite il famoso coefficente che per le batterie al litio pero non so quale sia
languid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso