Quote:
Originariamente inviato da mmiat
no, l'ha lasciata sottointesa 
le tue esigenze possono essere risparmiare soldi o tempo :P
|
il tempo è denaro sono due cose che viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda ..quindi risparmierei su entrambi
Quote:
Originariamente inviato da mim14c
Si infatti, credo che tu sia un pochetto più giovane di me, io mi sto facendo qualche calcolo per la pensione e da vecchio elettronico "valvolare" tento di organizzarmi nel tempo libero  L'orangePi è a grandi linee un clone del più famoso raspberry, quindi un'architettura ARM, tutto ciò che trovi per raspy quasi certamente sarà supportato da orangePi. Poi, una volta installato Debian per ARM puoi farci qualunque cosa  Ti metti l'immagine di Lubuntu sulla SD e il mondo linux è tuo, con una spesa minima  Il forum di orange ti aiuta tanto. Certo devi dare un valore al tuo tempo, se lo fai per passione il tempo è sinonimo di piacere, se lo fai per "lavoro" non vedi l'ora di finire. Alcuni colleghi mi hanno chiesto di implementare lo stesso sitema di videosorveglianza, ma neanche sotto tortura cinese lo farei, il mio OrangePi lo spengo, lo aggiorno, ci smanetto sopra quando voglio, come voglio e sopratutto se mi va, se deve diventare un lavoro "no, grazie" 
|
e già vuoi vede che mo so diventato ventenne

be se sto aggeggino mi da questa possibilità ben venga

..cmq a parte gli scherzi penso di non essere tanto vecchio anzi mi incuriosisce ..quasi quasi me lo compro ..come prezzi come stiamo per un kit completo e all'avaguardia ?
Quote:
Originariamente inviato da teo180
Considera anche il consumo di un server di quel tipo e il consumo di un nvr già fatto, a grandi linee il consumo di un nvr è 1/10 rispetto al server.
Dato che si tratta di un sistema h24, il risparmio energetico ha a mio parere una certa importanza.
|
su questo non ci piove ...ma con il nvr non smanetti non perdi tempo e denaro