Quote:
Originariamente inviato da lbatman
In pratica io vorrei semplicemente dotare di telecomando quell'interruttore generale, che ha due pulsanti, uno da tener premuto fino alla completa apertura di tutte le tapparelle, ed uno da tener premuto fino alla completa chiusura.
Vi chiedo se è possibile e come poterlo realizzare.
|
possibile è possibile ma non è una cosa che io farei (trasmissioni radio continue che tengono attivate i motori non sono molto stabili avresti il sistema che va a blocchi)
la soluzione imho migliore è prevedere 2 comandi uno che apra tutte le tapparelle alla singola pressione e uno che le chiuda tutte alla singola pressione
ora se tu hai già il comando centralizzato viene facile da qualche parte nell'impianto avrai il pulsante che comanda una serie di relè che abbassano / alzano tutte le tapparelle
semplicemente metti in parallelo un timer commerciale settato sui 30-40 secondi (il tempo necessario per compiere il movimento completo) tale timer lo puoi attivare in vari modi mediante un pulsante a muro oppure se lo vuoi wireless ti basta semplicemente prendere un telecomando apri cancello a 2 canali con relativa scheda di controllo, sulla scheda sono presenti 2 relè che rimangono alti per qualche secondo più che sufficienti per attivare il timer che tiene attivi i relè che comandano i motori