Niente da fare purtroppo

..
Riprovato con la ISO avviabile da Usb tramite Rufus (che ho utilizzato con successo in passato) ma niente da fare , si vede proprio che allo startup fa due lampeggi la usb poi zero ..e riparte il sistema operativo .
Ovviamente nel Bios la priorità era data alla periferica esterna ..
risultato = 0
Poi sono andato a rispolverare vecchi dvd che avevo nello scaffale con varie versioni di Win 7 (nemmeno si leggeva la versione) , cambiata la priorità di avvio nel Bios ma niente da fare, il lettore ottico lampeggia due volte e poi parte il sistema operativo ..
Il colmo è che non è un problema del lettore in quanto se si inserisce qualsiasi Dvd con il sistema operativo caricato quest'ultimo viene correttamente letto ..
risultato = 0
I nervi iniziavano a cedere ed ho optato perfino per l'installazione più sporca che ci sia ..far partire il setup (con privilegi di amministratore ovviamente) dalla cartella del Dvd ed anche da quella della ISO ..solita procedura che avanti per un po' e poco prima di concludere si blocca o per errori di windows come lo screen segnalato prima o per il Bsod che torna prepotentemente ..
risultato = 0
Ancora più incavolato ho riacceso il mio attuale pc ( Win Xp e Pentium IV , mai dato un problema!!) ed ho collegato una dock esterna a cui ho connesso l'hard disk dell'altro Pc (quello dei millemila problemi) ,ho utilizzato il software
AOMEI Partition Assistant Standard Edition 6.0 : controllo errori -> nessun risultato ..allora per farla finita ho formattato tutta la partizione del Sistema Operativo ..
Rimontato l'hard disk ormai vuoto (a parte una partizione dove ho salvato i pochi dati) nell'altro computer e provato sia con Dvd di Win 7 sia con boot da Usb ma ..
risultato = 0
Ovviamente non facendo partire nessuna periferica all'avvio tranne l'hard disk mi da vari errori windows dato che non esiste più niente in quella partizione .
Ormai al capolinea rismonto l'hard disk formattato e lo reinserisco nella dock collegata al mio Pentium IV e faccio la porcata finale : copio semplicemente tutta la cartella del Dvd nella partizione formattata , rismonto dalla dock e rimonto nel case .. come sempre , ma questa volta c'era da aspettarselo..
risultato = 0 ..
Domani vedo di procurarmi un DVD vergine e provo a masterizzare la ISO di Win7 (gli altri anche se impolverati hanno funzionato per anni senza problemi ma ormai tanto vale provare ..) ..in caso negativo
non vedo altre soluzioni che non siano far volare tutto l'hardware fuori dalla finestra
Anche considerando che ogni tentativo fa più danni del precedente ..