Quote:
Originariamente inviato da Dinofly
Mah non direri.
L'ecosistema steamVR è molto più florido, l'oculus store è una zavorra forzata da portarsi dietro anche su applicazioni esterne.
Inoltre il vive forza il room scale rendendo possibile e conveniente sviluppare applicazioni con in mente il room scale. Su oculus è impraticabile. I 3 sensori richiedono 3 cavolo di porte usb e il cono di tracking è molto più stretto di quello vive.
C'è poco da dire, tecnologicamente il vive è una spanna avanti, la soluzione lighthouse è di gran lunga superiore rispetto a constellation, che sarà abbandonata a breve.
Dalla sua oculus ergonomia senza dubbio, ma non basta.
Per questo oculus sta già lavorando ad una soluzione insideout tipo hololens.
|
Anche io non voglio polemizzare, ognuno puo avere le proprie convinzioni e non ho certo alcun interesse nel iniziare una dialettica a tempo perso.
Non ci sono dubbi sul fatto che la tecnologia di tracciamento del Vive sia la piu accurata e teoricamente avanzata, certo che però anche il Constellation del Rift non è affatto da sottovalutare, sono mesi che uso il Rift con costanza con una sola camera e MAI ho avuto incertezze o fastidi di alcun tipo. Ancora non ho i Touch e non sono in grado di dire come effettivamente sarà il tracciamento con le due "camere" e non piu soltanto una, certo che se quello che si vede nei video degli HandsOn è vero non credo affatto che avremo nessuno svantaggio di precisione e rapidità rispetto alla soluzione studiata da HTC, che avrà sicuramente un certo margine di vantaggio a livello teorico per quanto riguarda lo spazio di movimento..
Sta di fatto che nonostante questo praticamente il 99% dei titoli Steam per il VR aggiungeranno la compatibilità con il Rift ben presto, a togliere ogni dubbio sulla equiparabilità su questo frangente delle due soluzioni nella pratica delle cose...
Sorvolo sul luogo comune che oramai si sta creando sull'ecosistema Oculus, che pur con qualche passaggio a vuoto nei mesi passati adesso si sta dimostrando quanto di più propositiva e costruttiva immaginabile, con continui miglioramenti a livello software e di "attenzione" agli utenti indiscutibili, dall ATW ai sei titoli regalati con i Touch per chi ha fatto il preordine.
Amen