View Single Post
Old 03-12-2016, 23:46   #1
misterx1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
bios update ma.. come prima

salve
ho un problema con un portatile fujitsu celsius h910
al avvio la schermata mostra F2 setup F12 boot sequence

premendo uno o l'altro mi da mesaggio waith ( sembra che ci siamo ) e invece prosegue e non entra nel setup del bios e nemmeno mostra il menu di scelta del boot.
ho scollegato la pila e ponticellato i poli, col risultato unico di aver perso l'orario
ho provato a flashare più di una volta il bios, non ho ricevuto nessun errore durante la procedura, ma il risultato non cambia

tra le altre avevo un disco con win 10 e uno con win 7 e non parte più da entrambi, va in crash durante il caricamento di un drive, e non va nemmeno in modalità provvisoria

altro dettaglio, la sequenza di avvio è disco 1 - CD pertanto se metto un disco vergine e provo a reinstallare windows da cd non mi permette di farlo perchè cerca il S.O. prima sul disco e poi da errore sistema operativo mancante. se rimuovo il disco parte da cd, ma il disco fisso non lo rivede

tanto per semplificare questo pc ha intel amt installato in bios

quello che vorrei fare è almeno cercare di cambiare la sequenza di boot per provare a installare un windows sul disco
il massimo sarebbe ripristinare le condizioni originali con l'accesso al menu bios

grazie per l'attenzione
misterx1 è offline