Discussione: Truffa telefonica 187
View Single Post
Old 03-12-2016, 10:57   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BranMakMorn Guarda i messaggi
Aspetto 15 minuti e chiamo io il 187. Un operatrice mi conferma che hanno gia' ricevuto segnalazioni di truffe simili, ma che senza firmare nulla ne' senza dare precise conferme verbali, non possono cambiare il mio contratto.
se hanno manipolato la registrazione della chiamata e inserito un tuo "SI" al posto giusto, possono eccome, è quello il modus operandi più classico di questo genere di truffe, che si scopre, in genere, quando si vanno ad acquisire i file audio, in seguito a una denuncia, e si scopre la manipolazione (oppure perchè i file audio spariscono completamente...)

quando qualcuno mi chiama e mi chiede se sono Tizo oppure Caio, li mando semplicemente affanculo e riaggancio; curiosamente, non chiamano più...

Quote:
E va bene, non ero preoccupato per quello.
IMHO, dovresti.

Quote:
La cosa che mi preoccupa, e che questa non e' riuscita a spiegarmi (sembrava molto stupita anche lei) e': come cazzo facevano a sapere che ho aperto una segnalazione per un guasto sulla linea ADSL piu' di due settimane fa?? La segnalazione l'ho fatta tramite il sito TIM: il "leak" sono io o e' il loro sistema informatico?
Nessuna delle due cose: chi ti ha chiamato probabilmente ha fatto (o fa ancora) anche da call center per la TIM e quindi ha avuto (o ha ancora) accesso a quelle informazioni.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso