View Single Post
Old 01-12-2016, 18:19   #251
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da array81 Guarda i messaggi
Premetto che non ho installato nulla sul tablet a parte Opera.
Ieri sera mi viene notificato l'aggiornamento di Windows (credo si trattasse quello rilasciato per l'anniversario). Mi dice che non c'è spazio a sufficienza ma tra le possibilità mi permette di collegare una chiavetta usb da 16gb da usare durante l'installazione.
L'installazione inizia e si completa normalmente.
Questa mattina avvio il tablet, leggo un paio di notizie dall'app Notizie, vado nello store a vedere se ci sono aggiornamenti e si blocca tutto.
A questo punto ogni volta che accendo il tablet una decina di secondi dopo il login si blocca e non posso fare nulla, sia tramite touch che tramite mouse e tastiera.

Dispongo di una unità di ripristino fatta appena comprato il tablet (qualche settimana fa) che vorrei utilizzare per rimettere a nuovo il tablet ma non riesco a capire qual'è la procedura per far partire l'installazione dalla chiavetta.

Qualcuno mi può indicare come avviare l'installazione da chiavetta e se in alternativa c'è un modo più semplice per risolvere il mio problema?
Hai provato a lasciarlo girare per un po' quando sei nella schermata del login? Per usare il ripristino fatto con windows devi entrare nella modalità di avvio avanzata di Windows (ti basta spegnerlo forzatamente due volte di seguito e al prossimo avvio dovresti vedertela davanti) e da li fare il ripristino con la tua chiavetta