Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi
Magari anche tu sei uno dei tanti che non vede nemmeno la differenza tra "l'HD di Mediaset" sul DTT e quello di un Blu-Ray disc
Potrei farvi tanti altri paragoni come sull'audio che nemmeno vi immaginate..ma tanto va sempre tutto "bene" 
|
Non è questo il punto.
Il discorso è che tra DAC così e così, sorgente audio magari di qualità non eccelsa e rumori di fondo/ambientali non riusciresti ad apprezzare cuffie di qualità eccelsa, quindi avere cuffie con una qualità inferiore è un limite poco avvertibile.
Per riprendere il tuo esempio: l'HD di mediaset e quello di un BD sono ben diversi, ma se li osservi su un 32" a 4 metri di distanza e con il riflesso della fienstra sul pannello (ovvero pessime condizioni ambientali come potrebbe essere su un mezzo pubblico per la musica) probabilmente non riuscirai a vedere differenze.
Il tuo audio di qualità con le cuffie da 400€ lo ascolti a casa tua, con impianti adeguati e magari stanza insonorizzata così da poterlo apprezzare fino in fondo.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
|