| 

Windows 10, crash explorer

Ciao a tutti,scrivo qua perchè ho provato a cercare da solo ma non trovo la soluzione ad un problema che ho sul portate.
 Ho un asus con win10 home praticamente nuovo e da qualche giorno a questa parte ho dei problemi di crash di explorer: in pratica quando vado in una qualsiasi cartella contenente documenti, foto ecc e clicco con il tasto destro per vedere le proprietà di un documento (o per fare semplicemente copia&incolla) al click del tasto il sistema si freeza per qualche decimo di secondo e explorer si riavvia.

Tra l'altro ho notato che il visualizzatore di immagini quando apro un immagine in una cartella non mi scorre in automatico all'immagine successiva se suo i tasti direzionali, ma devo aprirne una alla volta di volta in volta.

Ho provato a pulire il pc con ccleaner, cercare malware con malwarebyte, scansione antivirus con Avira ma il pc è apposto.

Che può essere?
 Grazie!

__________________Steam:  Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
 |