Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi
Ma questa è solo una nicchia ovvero la nicchia di chi sa quando compra cosa compra, perchè lo compra e se quello che spende vale la candela.
Il grosso delle vendite invece ovvero i miliardi di $ non si fanno vendendo per questi motivi ma solo vendendo alla massa per Brand & immagine il dispositivo come fosse oggetto del desiderio et similia..anche se poi usa nemmeno il 20% delle funzionalità.
Conosco ragazze con in mano iPhone 7 Plus 128GB che lo usano solo per WhatsApp tanto per farvi un esempio ..ma potrei farvene altre N decine.
|
Credo sia cristallino che con i prodotti Surface Microsoft non stia puntando alla massa di utenti e utonti medi, ma alla fascia alta prosumer e molto orientata al mondo professionale.
Un telefono per la massa senza Android, allo stato attuale delle cose, non lo venderesti comunque. Una bella fetta del fatturato dei prodotti Surface arriva da accordi con le multinazionali e un telefono di questo tipo si inserirebbe perfettamente all'interno del loro pacchetto; voglio dire, basta guardare la linea Surface, non sono prodotti per l'utente medio, il Pro è fascia alta, il Book fascia altissima, Studio fascia altissima e l'Hub non ne parliamo.... il telefono fara parte di questa linea e seguira la stessa filosofia