Mi aggiungo alla discussione!!
Premessa: non so se venerarvi per questa discussione in quanto credo unica in tutto il web italiano, oppure odiarvi perchè sono uscito letteralmente pazzo.
Scherzi a parte, anch'io come tutti sto cercando un lettore multimediale e ho le idee più che mai confuse.
Prima spiego brevemente qual'è la mia necessità: Ho un tv panasonic full hd del 2011 molto bello ma che non è smart tv. Ci guardo i film collegando il mio hdd esterno wd all'usb del tv e poi li faccio partire con il lettore multimediale integrato sempre della tv.
Problema: Ho sempre guardato film 720p h264 da 7/10 Gb. Provando tipi di video più pesanti il lettore ha mostrato i suoi segni di vecchiaia: i 1080p untouched non partono, i 720/1080p codificati h265 me li riporta "non supportati" e i classici 1080p h264 me li legge ma con molti problemi.
Soluzione(?): Vorrei acquistare un qualche dispositivo che mi faccia realizzare il sogno di poter vedere film pesanti in tutta serenità, senza lag, colori sfasati, audio fuoritempo ecc...
Pero vorrei sottolineare il fatto che
non cerco nient'altro oltre questo, nel senso non ho necessità d'avere un apparecchio per giocarci e a dire la verità nemmeno kodi mi interessa un granchè, per netflix uso gia la ps4, dunque il mio unico desiderio è quello di mettere film anche molto pesanti sul mio hdd, collegarlo a un qualche miracolato dispositivo e vedere il suddetto film in totale tranquillità.
A cosa sono disposto, a cosa non? Sono disposto a smanettare e perderci tempo (sono anche piuttosto bravo) in configurazioni ecc ecc... Non sono disposto a spenderci assai, ovviamente, per l'uso che devo farci.
Dunque (l'avrò forse ripetuto gia 34 volte) vorrei solo un dispositivo economico che mi faccia guardare i miei mkv 1080p in locale da hdd, che supporti gli h265 e faccia girare bene anche gli untouched da 30gb.
Avendo letto tutta la discussione ero orientato sul
Beelink Mini MXIII II che però non vedo su amazon, vedo solo il modello MXIII a €66. Ero anche interessato all'odroid c2 ma non ho ben capito se fa al caso mio per vederci i film.
Altro punto: mi pare di aver letto che tutti questi dispositivi hanno problemi con l'audio DTS, dunque dovrei supporre che sono fregato?
Detto questo spero che qualcuno possa aiutarmi prima che mi parta la valvola scema e vada a comprarmi un multisala. Vi ringrazio