View Single Post
Old 23-11-2016, 08:07   #4292
8tto
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da mainde Guarda i messaggi
Ciao a tutti, il nuovo firmware (5.4.8.1.287.1.75.1.1) della VSR è così rotto che mi sono iscritto apposta per lamentarmene e avvisarvi di quanto ho riscontrato, nessun altro essere vivente si merita il giramento di palle che mi ha causato.
Vivo all'estero, ho lasciato a casa un RaspberryPI che mi hosta servizi molto importanti. Non ha avuto nessuno problema per mesi e mesi fino al nuovo firmware, che mi ha letteralmente chiuso fuori.

In pratica il port forwarding è rotto, funziona solo se porta locale e porta pubblica sono uguali. La comunicazione dall'esterno verso qualsiasi servizio hostato su porta locale diversa da quella pubblica rimane in sospeso con comunicazione interrotta dopo aver scambiato una manciata di dati. (Tipo SSH inizia ma non scambia le chiavi, OpenVPN manda 50KB di handshake e si interrompe, etc.)
Ho sentito altri che si lamentano di questa cosa in effetti. A me tutto funziona regolarmente, ma evidentemente è perché già da prima avevo porte pubbliche e locali corrispondenti (cioè accedo via ssh sulla 22, ho pubblicato il web server su 80 e 443, ecc). Per curiosità, per quale motivo hai messo porte pubbliche e locali differenti?
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso