Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
questo si che è abuso di posizione dominante, oltre che una seccatura. Qui dovrebbe intervenire la Ue con megamulte contro le pubblicità integrate nell'OS in generale, a maggior ragione se a favore suo e contro i concorrenti. Altro che ballot screen.
|
l'abuso di posizione dominante al momento lo ha google con chrome secondo me, che si auto-installa con una marea di eseguibili oggi, senza freno alcuno, lo si trova OVUNQUE.
e la categoria di utenti più "colpita" è la stessa identica che si cercava di "salvare" (da cosa poi, non si sa) da Internet Explorer anni fa.
il ballot screen è sempre stato una cavolata perchè oggi è esattamente la stessa cosa che accadeva tempo fa, ma sta succedendo il contrario, ossia coloro che NON VOLEVANO informarsi sulle possibili scelte di browser (perchè ignoravano il concetto di browser stesso e/o perchè non avevano interesse alcuno ad informarsene) molto probabilmente sono le stesse persone che se installano il programma XYZ non guardano cosa viene scritto a video e si ritrovano chrome come browser predefinito del sistema.
dopo l'assioma "motore di ricerca = google" oppure "internet = google" adesso si è arrivati a "browser = chrome", e il prossimo passo sarà "internet = chrome"
quindi oggi chi è, esattamente, che salverà tutti gli utenti da chrome?
un altro ballot screen?