Su modelli specifici non saprei dirti perchè è un po' che non seguo.
Considerazioni sparse:
Il local dimming, non so se presente sulle tv della fascia che cerchi, è molto utile, ha alcuni difetti ma nel complesso è una caratteristica che vorrei.
La parte smart è utile ma la versatilità di un mini pc secondo me è molto superiore. In entrambi i casi vale la pena installare il server kodi nella "fonte" dei file e poi col client li scorri sulla tv. Ha un'interfaccia secondo me ben fatta, permette la ricerca, si scarica le informazioni da internet e mette copertine e info generiche nel database...se hai un archivio locale fa comodo.
Io ignoro tutte le specifiche sulla parte tv ma sono un caso forse estremo... non la guardo mai, solo film/serie. Il resto (informazione diciamo) su pc.
Come ti hanno suggerito, diffida della scheda tecnica... sono tutte caratteristiche pompate che nella maggioranza dei casi sono fittizie o inutili.
Ultima cosa, e qui si va un po' a gusti: quando la configuri disattiva tutte quelle opzioni per rendere più fluida l'immagine, io odio l'effetto telenovela ma ovviamente sono gusti del tutto personali... e in genere (almeno per quel che ho visto fra me o amici) la taratura di fabbrica è sempre un po' "sparata".
Purtroppo guardo quasi tutto su pc quindi non sono di grande aiuto.