Quote:
Originariamente inviato da demon77
Domande
Meglio smart tv o normale a cui attaccare poi un mni pc android?
|
de gustibus, puoi anche combinare le due cose
ad esempio la mia tv samsung negli anni ha visto ridursi le app e i servizi offerti nella parte smart
quindi una tv smart, di qualunque marca sia non ti assicura, nel tempo, tutti i servizi/app smart del momento in cui la acquisti
Quote:
Tra le smart tv quali sono le marche migliori? Ci sono marche da evitare?
|
non è che la marca nota faccia solo tv di qualità alta purtroppo, viceversa le marche semisconosciute è quasi sicuro che facciano tv di qualità dal mediocre in giù
meglio IMHO confrontare modello per modello delle marche più note e....
Quote:
Caratteristiche della tv che vorrei:
Da 50 o 55 pollici
Full hd (il 4k non mi interessa)
Tecnologia LED
Budget 800 euro max
Grazie a chi mi da consigli!
|
le tv (come i monitor) sono tutti led da una vita, anche quelle che non lo scrivono
quello che cambia è come sono disposti questi led: edge, strisce, local dimming (con piccole varianti e tanti nomi proprietari)
non so consigliarti modelli specifici perchè da 3 anni non seguo più assiduamente il settore, ovvero da quando mi sono preso la tv smart
quello che posso consigliarti però è di fare come ho fatto io nella scelta:
- identifica 4-5 modelli al massimo in base a budget e caratteristiche
- prepara una pendrive con spezzoni di filmati : in SD (come il dtt), in HD e in FHD
- tra i vari spezzoni inseriscine almeno uno codato in h.265
- verifica che la tv che stai per comprare sia appunto dvb-t2, h.265 e possibilmente anche dvb-s2
in questo modo armato di pendrive potrai andare nei centri della GDO e testare di persona (chiedi al commesso) come si vede su quei 4-5 modelli, come funziona lo scaler per le risoluzioni inferiori (SD e HD) e se decodificano bene i filmati h.265
ciao ciao
P.S.
ah sì non farti infinocchiare ne dal contrasto (8000:1) che è dinamico, ovvero basato su una scala non universale ma specifica di ogni marchio, ne tanto meno dal refresh: tv da 200, 300, 600hz... interpolati, ma non te lo dicono, quando poi di solito sono tutte da 60hz reali. Giusto alcune sono a 100/120hz realit/nativi