View Single Post
Old 20-11-2016, 11:20   #847
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Disabilitare il firewall sul router a monte non mi sembra una grande idea.

Inoltre assegnando al router secondario un indirizzo statico locale non si ha una vera e propria configurazione in cascata, mi sembra. Tale router dovrebbe in questo caso avere un indirizzo IP pubblico assegnato dal provider.
Siamo d'accordo ma lo sporco lavoro lo svolge il secondo router.
Ho risposto all'utente che chiedeva come raggiungere entrambe le pagine di configurazione. Questa era quella che avevo impostato io perchè avevo le sue stesse esigenze infatti non ho postato il secondo metodo (più usato) per la config. in cascata diciamo "default".
Tra l'altro, questa è una configurazione che si usa nel caso si voglia creare una sottorete (es. ambito aziendale) mediante pc collegati ad uno switch e quest'ultimo ad un router wan (senza firewall dsabilitato ovviamente).
Io ho consigliato di disabilitarlo perchè potrebbe avere dei problemi con l'upnp sul router secondario.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303

Ultima modifica di Diabolik183 : 20-11-2016 alle 11:28.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso