Quote:
Originariamente inviato da mimmog
I nuovi*MacBook Pro*da 13 pollici, nella loro versione con Touch Bar, non sembrano essere dei dispositivi particolarmente inclini alle piccole riparazioni domestiche. iFixit, infatti, assegna un punteggio di facilità d’accesso di 1 su 10, indicando come anche per le questioni più banali sarà necessario interpellare Apple. A partire dalla comune sostituzione del*pulsante d’accensione: inglobando all’interno il lettore d’impronte digitali*Touch ID, gestito dal chip T1 di Apple, la sostituzione del tasto richiederà il cambio della barra touchscreen o, addirittura, dell’intera scheda logica. Questo perché, così come avviene per gli iPhone, il lettore Touch ID è associato univocamente all’hardware, per ragioni di sicurezza.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
|
Quello che dici è corretto ma credo che sarà come per gli iPhone, se ad esempio ti si rompe il tasto home puoi sostituirlo rinunciando però alla funzionalità del Touch ID. Chiaro, per iPhone i prezzi dei ricambi sono molto ridotti, mentre per un MacBook Pro i ricambi saranno più costosi ma non quanto una nuova scheda logica.
Appena uscito dall'università ho fatto un salto all'Apple Store di Bologna e mi hanno detto che i modelli con la Touch Bar arriveranno tra 3 settimane, ma come? Se avessero fatto l'ordine la sera della presentazione o la mattina seguente (quello che mi aspetterei da un Apple Store) la consegna non dovrebbe essere prevista entro la settimana prossima?