sfruttare tutta la RAM HP elitebook 745 G2
Buongiorno,
ho un HP elitebook 745 G2 con windows 7 professional 64bit(fino a 129Gb di RAM) e 8GB di RAM installati (4x2), ma il sistema mi dice utilizzabile 5,96 GB. Ho letto e cercato le altre discussioni sul forum in cui si consiglia di avviare msconfig e impostare manualmente il valore massimo della RAM utilizzabile e di fare altre cose:
1. Ho aggiornato BIOS ad una versione del 26 settembre 2016 quindi recentissima (l'aggiornamento è stato automatico quindi non posso aver sbagliato nulla);
2. Ho controllato nelle impostazioni BIOS e mi legge correttamente i due blocchi di memoria Samsung da 4GB dandomi 8GB totali, però non sono riuscito a trovare un'opzione di mapping quindi non penso che esista;
3. Usando msconfig, sono andato nelle opzioni avanzate di avvio, ho spuntato RAM e ho messo 8192MB poi ho premuto Ok e sono tornato alla finestra precedente. Ora, se provo a riaprire le opzioni avanzate, segna 0 sotto la RAM, come se non avessi apportato nessuna modifica. Nonostante ciò ho riaperto, immesso il valore, chiuso premendo ok e stavolta ho cliccato applica, riavviando il sistema;
dopo tutto questo, continua a indicare, nelle proprietà del sistema operativo, 8Gb disponibili ma 6 utilizzati.
Come posso fare per usarne 8?
Non ho trovato un thread ufficiale per il 745 G2 e ho postato in discussioni generali. Spero di non aver sbagliato. Grazie a tutti per aiuti e suggerimenti.
Andando nelle impostazioni avanzate della scheda video, c'è una voce memoria di sistema condivisa con un valore di circa 3Gb. Sarà per quello?
Ultima modifica di Wayne23 : 14-11-2016 alle 11:41.
|