Quote:
Originariamente inviato da tonello
Stai sbagliando tutto......
MEM: le mie mem e così anche altre a 200 o meno di FSB possono dare errore ad un alto voltaggio,mentre abbassandolo ciò nn avviene...
|
Io non ne ho mai viste comportarsi così e non ne ho avute giusto un paio per le mani.
Quote:
PROCIO: se io posso stare a 200x10 con vcore 1.65 RS, perchè dovrei alzarlo a 1.7???
|
Infatti io ho scritto di mettere da subito il voltaggio massimo che si vuole raggiungere e vedere dove si arriva di overclock.
Se vuoi il vcore default non ha senso mettere 1,7. Ma tu stesso gli dici che può arrivare fino a 1,75v per l'uso di tutti i giorni, no? Quindi metta 1,75 e vede dove arriva. Che senso ha passare dagli intermedi e alzare ogni volta?
Quote:
troppo voltaggio implica aumento di calore e soprattutto è inutile se puoi tenerlo solido con meno volt, aumenterai la longevità di tutti i componenti e nn stressi l'ali.....
Per OC ci vuloe pazienza
|
Ma che sali di vcore poco alla volta fino a 1,75v o piazzi 1,75 da subito che differenza fa? Tanto arrivi lo stesso alla massima frequenza ottenibile con 1,75v. Se metti 1,725 in entrambi i casi avrai un processore non RS solo che nel secondo hai fatto prima.