View Single Post
Old 12-11-2016, 09:49   #11
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Mi sono letto il link, molto interessante: ma mi sembra vada contro la tua tesi.
ma da quanto ho visto la inizialmente molto acclamata tecnologia ultrapixel di htc non ha dato i risultati sperati. Segno che forse se qualcuno è stato assunto come ingegnere elettronico a progettare CMOS, probabilmente non è così stupido da non sapere quanto scritto in quel link.

Non so. Oppure è un gombloddo per venderci megapixel. Che poi la qualità fotografica non aumenti automaticamente col crescere dei mpx, è stato appurato da tempo, pensavo fosse già superata questa fase paranoide nel mondo della fotografia digitale.
Il problema e' di costo. innanzi tutto i confronti fatti dalle riviste sugli HTC erano spesso fatti su ingrandimenti enormi quanto inconsueti. Secondo e' pure una questione di costi. Non basta scendere con i pixel se scendiamo anche con i costi.
Rileggi bene il link e capirai meglio.

Non e' un gomblotto ma mera stupidita' umana.
Che la qualità fotografica non aumenti automaticamente col crescere dei mpx non e' l'idea che ha il 90% dei consumatori. Se non fosse cosi non si spiegherebbero i successi di canon o il continuo confrontare i cellulari con le reflex per il solo motivo che che hanno gli stessi pixel.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1