Discussione: Profili ADSL Telecom
View Single Post
Old 11-11-2016, 13:02   #7866
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Io ho la SmartTim Casa e di default, come da pubblicità e chiacchiere degli addetti del commerciale, dovrebbe avere settata la 20mb.... sto a 2km dalla centrale mica 4, invece..

Che dire non so 2 scatole, la velocità attuale mi basta ma per principio sarebbe da farsi attivare il profilo per cui pago.
e da quando credi alla pubblicità e alle menzogne che propinano alla gente per attirare clienti?

Fa fede quello che sta scritto sul contratto e che hai firmato, e si sa che quell'opzione può avere sia un profilo da 20 sia uno da 10 nei casi dove è tecnicamente complicato tenere quello da 20 (sicuramente ci stava anche scritto in piccolo sul sito tempo fa, ricordo chiaramente di averlo letto), ma anche non ci fosse scritto espressamente c'è sempre la parolina magica "fino a" che salva tutti

Per me, magari con il giusto MTU, sopra i 9.5 effettivi con portante massima agganciata ci si arriva, anche di più...

Non sto dicendo che devi per forza tenerti il profilo da 10 mega, dico solo che è più facile se agganci la 10 mega piena (col profilo con target a 6) convincere l'operatore di turno a provare un profilo da 20 mega per spremere fino all'ultimo bit dalla tua linea. E lo dico anche nel tuo interesse perchè le linee possono reagire diversamente ad snr più bassi, magari scopri che a 10 mega pieni (11600), con 8-9dB di snr (ipotizzati) la linea zoppica più di prima tra errori e disconnessioni frequenti, e in quel caso insistere non avrebbe senso, peggioreresti solo le cose.

Ultima modifica di skryabin : 11-11-2016 alle 13:28.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso