Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9
e l'alimentazione che forniscono sarà abbastanza stabile e pulita da rispettare lo standard ATX ?
|
Per saperlo bisognera' provarli ma ad occhio preferirei un alimentatore switching da LED piuttosto che quei brick neri. Almeno posso regolare il voltaggio e sono sicuro che il voltaggio sia sempre quello, quegli alimentatori "da portatili" come si comportano?
Poi ce' la dissipazione del calore: quelli da LED sono in metallo e aperti e nascono per andare continuatamente, i brick neri penso siano fatti per uso non continuato.
Poi bisogna vedere quanta corrente buttano fuori: io ho degli alimentatori da PC taggati 500w e ~20a per la 12v che non tirano manco 10ampere! Quelli da LED, sopratutto piccoli, tipicamente fanno quello per cui sono venduti (con un margine di sicurezza ovviamente, pero' sono efficienti verso l'80% delle prestazioni e restano senza ventola sotto i ~160W).
Comunque adesso ordino un paio di pico-psu e un paio di quegli alimentatori: da 80w per l'atom e magari provo un 160w per farci andare il mio i3 da ~50w .