View Single Post
Old 09-11-2016, 17:30   #13
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Gialandra Guarda i messaggi
Cavolo

Quando me lo hanno consigliato pensavo fosse uno dei migliori dissipatori, forse ho capito male io ma non mi facevano differenza 30 euro su tutto il PC. Lo voglio cambiare.

Belli i dissipatori che hai suggerito. Solo un dubbio. La CPU "guarda" il fianco del PC. Se metto il dissi che mi hai consigliato l'aria calda verrà spinta fra lo stretto spazio che rimane fra dissi e lato del case che non ha feritoie o aperture (circa 4 cm). Ci saranno problemi di circolo?
Non ho ben capito perchè non ci sarebbe ricircolo d'aria però anche se la ventola soffia sulla cpu e non parallelamente alla cpu, non c'è alcun problema, anzi la prima soluzione raffredda efficacemente i vrm della scheda madre.
I migliori dissipatori, sono il raijintek tisis, il noctua D15, il Phanteks PH-TC14PE, l'r1 ecc ecc, in pratica tutti i doppia torre che possono ospitare ventole da 14/15cm, gli arctic probabilmente sono quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, vincono di gran lunga sui dissipatori stock ma sono pur sempre dissipatori da 27€ spediti da amazon. Una noctua o una qualsiasi semplice ventola di fascia alta silent costa 15/20€, quasi quanto tutto il tuo dissi

Ultima modifica di TheDarkAngel : 09-11-2016 alle 17:39.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso