View Single Post
Old 09-11-2016, 11:46   #16
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4603
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
spostare il problema (pirateria) verso un altro problema (evasione) non è giusto, l'evasore direbbe: ma se l'iva è al 22% (tra poco forse al 25%), concentratevi su altro, come ad esempio la droga che rovina tanti giovani. E così via, innescando un circolo vizioso, dove alla fine tutti fanno reati perché pensano "c'è di ben peggio di quello che faccio io".
Non penso sia questione di spostare il problema ma di intervenire laddove il problema è più dannoso.
Ben venga la lotta alla pirateria ma personalmente trovo poco utile al bene comune e al bene dell'italia rispetto a cose che sono, oggettivamente molto più importanti.
Non è certo la pirateria che cambierà qualcosa in questo paese e preferisco che come prima cosa la GDF si concentri nel recupero sull'evasione, che potrebbe portare a un calo di tasse, benefici reali per tutti, purtroppo questo è utopia perchè come detto, ci sono troppi interessi nel mandare avanti questo sistema.

EDIT:cmq ci sta che si abbiano idee differenti, per quanto sia contrario alla pirateria (vado ancora al cinema a vedere le peggior boiate), sono del tutto indifferente a questa notizia.

Ultima modifica di polli079 : 09-11-2016 alle 11:49.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1