Quote:
Originariamente inviato da trapanator
spostare il problema (pirateria) verso un altro problema (evasione) non è giusto, l'evasore direbbe: ma se l'iva è al 22% (tra poco forse al 25%), concentratevi su altro, come ad esempio la droga che rovina tanti giovani. E così via, innescando un circolo vizioso, dove alla fine tutti fanno reati perché pensano "c'è di ben peggio di quello che faccio io".
|
Non penso sia questione di spostare il problema ma di intervenire laddove il problema è più dannoso.
Ben venga la lotta alla pirateria ma personalmente trovo poco utile al bene comune e al bene dell'italia rispetto a cose che sono, oggettivamente molto più importanti.
Non è certo la pirateria che cambierà qualcosa in questo paese e preferisco che come prima cosa la GDF si concentri nel recupero sull'evasione, che potrebbe portare a un calo di tasse, benefici reali per tutti, purtroppo questo è utopia perchè come detto, ci sono troppi interessi nel mandare avanti questo sistema.
EDIT:cmq ci sta che si abbiano idee differenti, per quanto sia contrario alla pirateria (vado ancora al cinema a vedere le peggior boiate), sono del tutto indifferente a questa notizia.